Italy&USA - Alba Music Festival Happy Birthday UNESCO!

Description

Buon compleanno UNESCO!
Da alcuni anni il maestoso Castello di Grinzane Cavour ospita un concerto nell’ambito di Alba Music Festival e Suoni dalle Colline di Langhe e Roero per celebrare l’anniversario del riconoscimento. Sono trascorsi 7 anni da quando l’UNESCO dichiarò Patrimonio Mondiale i Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato come testimonianza e risultato dell’azione combinata dell’uomo e della natura. La musica classica è il medium privilegiato per esaltarne i valori profondi e armonizzarsi nella meraviglia di un paesaggio unico.

Alba Music Festival festeggia il connubio dell’Unesco e dei nostri paesaggi vitivinicoli con una straordinaria reunion di virtuosi, tutti impegnati nelle loro rispettive carriere artistiche a livello internazionale, ma accomunati dall’amore per il territorio albese, eletto come punto di ritrovo e di svago, ma anche fonte d’ispirazione e laboratorio artistico. Il programma scelto per la serata non segue un filone preciso, bensì disegna un pout pourri di epoche, generi e sonorità – dalla lirica al jazz, dal Barocco alle colonne sonore cinematografiche – dove ogni elemento concorre ad esaltare il patrimonio tecnico ed espressivo dei vari interpreti che applaudiremo sotto le mura secolari del Castello di Grinzane.

Evento riservato nell'ambito dei festeggiamenti per l'anniversario di riconoscimento UNESCO.

Il programma del concerto verrà replicato mercoledì 23 giugno alle 21 presso il Pala Alba Capitale, in Piazza San Paolo ad Alba. Clicca qui per prenotare

Il Castello, sito UNESCO, rappresenta un polo d’eccezione per la conoscenza e la valorizzazione della cultura vitivinicola dell’intero comprensorio e inoltre ospita la prima Enoteca Regionale del Piemonte e uno dei più completi musei etnografici della tradizione vitivinicola della regione.

Location

Bigger Smaller

Event Details

Availability:0
Starts on:19/06/2021 20:00
Ends on:19/06/2021 22:00

Segui il festival

Compila il modulo per iscriverti alla newsletter

×
×

Log in