Bacco&Orfeo Aurelio e Paolo Pollice duo pianistico a quattro mani - Alba

Description

Aurelio e Paolo Pollice duo pianistico a quattro mani
Musiche di Ravel, Respighi, Saint-Saëns

Dopo concerto con i vini di Domodimonti, Montefiore Dell’Aso AP

Aurelio e Paolo Pollice si sono diplomati rispettivamente con Sergio Perticaroli al Conservatorio di Roma e con Antonio Ballista al Conservatorio di Milano. Dopo aver vinto numerosi concorsi pianistici nazionali, sono stati importanti per la loro for- mazione musicale gli incontri con Vincenzo Vitale, Nunzio Montanari, Massimo Bertucci e Sergio Fiorentino. Svolgono un’intensa attività concertistica che li ha portati nelle più importanti città italiane per prestigiose società tra cui Milano Serate musicali, Napoli Associazione Scarlatti, Palermo Amici della Musica e inoltre in Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera,Turchia, Israele, U.S.A. ed in Messico. Hanno eseguito numerosi concerti per pianoforte a quattro mani e due pianoforti e orchestra con celebri complessi (come I Solisti di Sofia, I Solisti di Zagabria, la Camerata Russa, l’Orchestra Filarmonica Polacca...) e registrato per Radio France, Radio Vaticana, Radio tre, e Radio Clasica e Radio Nacional de España. Ospite di prestigiosi festival internazionali, il Duo ha presentato in prima esecuzione assoluta opere di Anzaghi, Boccadoro, Bosco, Del Corno, Molino, Castiglioni, Lorenzini. Insegnano Pianoforte presso il Conservatorio di Vibo Valentia e tengono corsi e masterclass in Italia ed all’estero (Bulgaria, Romania ed Ungheria) con allievi vincitori di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali.

La tenuta Domodimonti è situata lontano da centri abitati, dove le linee del suolo disegnano un corridoio verso il mare. Ed è proprio tra le pianure costiere del mare Adriatico e i monti Sibillini, nelle Marche, che prende vita quel clima ideale che rende uniche le DOCG qui prodotte. Tutto nasce nel 2003, quando i coniugi Francesco e Marisa Bellini s’innamorano di queste terre in una delle loro trasferte in Italia dal Canada, dove vivono. Le loro famiglie affondano le radici in questa terra e la tentazione di creare un luogo che potesse valorizzarla nella sua vocazione più importante, avendo cura della loro memoria, si è trasformata in un investimento di assoluta importanza. Nel pieno rispetto del paesaggio, la struttura è stata ricavata all’interno della collina su cui sorge e nei 35 ettari di terra coltivati a vite che gli appartengono, si è data espressione soprattutto agli autoctoni come Passerina, Pecorino e Montepulciano, accompagnati da due internazionali di grande potenziale come Merlot e Petit Verdot. La filosofia aziendale si basa su tre principi cardine: Sostenibilità ambientale, Purezza organica e Tecnologia di produzione. La bottaia che conta in dormienza circa 200 barrique e una trentina di tonneaux, è stata concepita per essere un vero anfiteatro naturale in cui far riposare, ammirandone l’affinamento, il frutto del loro lavoro.
Domodimonti Srl Società Agricola - Contrada Menocchia 212/A - 63062 Montefiore Dell’Aso AP - tel. 0734 930010 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - www.domodimonti.it

Location

Bigger Smaller

Event Details

Availability:36
Starts on:20/03/2022 11:00

Segui il festival

Compila il modulo per iscriverti alla newsletter

×
×

Log in