Bacco&Orfeo François Laurent e Stefano Palamidessi duo di chitarre

Description

François Laurent e Stefano Palamidessi duo di chitarre
Musiche di Gershwin, Sor, Gnattali, Lennon, McCartney

Dopo concerto con i vini delle Cantine Risveglio, Brindisi

François Laurent e Stefano Palamidessi sono entrambi vincitori di importanti concorsi internazionali e affermati concertisti classici con una primordiale passione per l’esplorazione di altri stili musicali. Le loro prime collaborazioni risalgono ad alcuni anni fa durante gli Stages Inter- nazionali della Chitarra a Fermo, nei quali erano docenti. All’insegna della più disimpegnata divagazione musicale notturna, queste collaborazioni consistevano in estemporanee session nelle quali i due si alternavano nel suonare vari strumenti (chitarre, pianoforte, basso elettrico, percussioni ..) in una indiscriminata escursione tra i generi musicali. Con questo stesso spirito, nel comune gusto per l’ironia ed il para- dosso in musica, per l’improvvisazione e le armonizzazioni inedite, per gli incastri ritmici vivaci, per la varietà nelle atmosfere, nel fraseggio e nei suoni, nasce il progetto di una proposta concertistica nuova, basata sui forti contrasti, che accoglie i diversi stili musicali e ne rielabora i contenuti con libertà e inventiva, a 360°...

Cantine Risveglio è una soc. coop. per azioni fondata nel 1958 da un gruppo di viticoltori brindisini. In quegli anni la politica di razionalizzazione delle produzioni agrarie incentivava la realizzazione di imprese in forma collettiva allo scopo di concentrare l’offerta e migliorare il potere contrattuale dei coltivatori sui mercati nazionali. Il gruppo fondatore era costituito da uno sparuto numero di agricoltori che aveva vinto l’individualismo e deciso di stare insieme per “contare” di più. Per oltre un ventennio la cooperativa crebbe così tanto da rappresentare per tutti i viticoltori di Brindisi un importante punto di riferimento.
Grazie alla tenacia e alla passione di chi ci lavora, le Cantine Risveglio hanno resistito ai periodi più critici divenendo l’icona della viticoltura della città di Brindisi, oggi riconosciuta come il riferimento enoico dei brindisini ove ogni giorno si recano per andare ad acquistare direttamente alla produzione i vini provenienti dalle uve conferite dagli ormai pochi viticoltori dell’agro locale.
Negli ultimi anni, Cantine Risveglio ha deciso di investire le proprie energie sulla valorizzazione della produzione enoica in bottiglia, scelta premiata anche in prestigiosi concorsi enologici come il Vinitaly, il Concorso Mondiale di Bruxelles, Gambero Rosso e Decanter World Wine Awards.
Cantine Risveglio - C.da Torre Mozza, SS7 Km 5,700 - 72100 Brindisi BR - tel. 0831 519948 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - www.cantinerisveglio.it

Location

Bigger Smaller

Event Details

Availability:40
Starts on:10/04/2022 16:30

Segui il festival

Compila il modulo per iscriverti alla newsletter

×
×

Log in