Cherasco - Cortile di Palazzo Gotti di SaleranoVoice of KoreaSung Hee Park - Dong Chang Lim

Description

Sung Hee Park soprano
Dong Chang Lim pianoforte e composizioni
Musiche e trascrizioni del repertorio classico di Dong Chang Lim

SUONI DALLE COLLINE DI LANGHE E ROERO

Sung Hee Park, soprano di coloratura, è unanimemente riconosciuta come talento della lirica, dotata di tecnica perfetta e assoluto controllo del registro acuto. Dopo gli studi alla SunHwa Arts School e alla EWHA Womans University in Corea, ha conseguito la laurea magistrale in Italia al Conservatorio di Adria e si è quindi perfezionata al Conservatorio di Milano con docenti quali Mirella Freni e Mariella Devia. Si è esibita in Corea, Italia, Spagna, Russia, Svizzera, Belgio, Vietnam, Germania, Montenegro, Mongolia, Cina, Austria, Bulgaria, ecc. Vincitrice di concorsi internazionali, è titolare di cattedra presso la EHWA Womans University di Seul ed è stata nominata Ambasciatrice della cultura e delle arti dal Ministero della salute e del welfare della Corea del Sud.
Dong Chang Lim, pianista e compositore, è profondamente legato al filone classico della musica tradizionale coreana e ha sviluppato una particolare sensibilità per la connessione fra l'arte dei suoni e gli elementi naturali. Allo stesso tempo studia i linguaggi della musica occidentale, sia del passato che del presente, trasformandoli in una pratica strumentale intensa. I suoi prodotti, assolutamente originali, esprimono l'essenza della visione del mondo coreana e insieme si addentrano negli aspetti più profondi dell'animo umano.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.
Amici di Alba Music Festival: la sottoscrizione include la prenotazione prioritaria dei posti nelle prime file tramite comunicazione scrivendo a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. specificando per quali date si desidera prenotare. Informazioni su come diventare Amici del Festival qui.

Palazzo Gotti di Salerano
Via dell'Ospedale, 40, 12062 Cherasco CN
Vedi in mappe

Cittadina a pianta romana, Cherasco ha molto da raccontare in termini di storia, arte e cultura, ma anche di paesaggi mozzafiato composti di colline vigneti e corsi d’acqua. La città di Cherasco nasce nel 1243, di fondazione prima ghibellina, poi guelfa ed è stata testimone di momenti di estrema rilevanza storica come l’armistizio con Napoleone che nel 1796 sancì la pace tra il regno di Savoia e la Repubblica Francese. La sua storia è ancora ben visibile nelle architetture con compongono i crocicchi cittadini nei quali è possibile immergersi in un’atmosfera suggestiva e in cui si possono degustare i prodotti tipici locali, come le lumache o, per i più golosi, i baci di Cherasco.

Location

Bigger Smaller

Event Details

Starts on:25/07/2024 21:00

Newsletter - Segui il festival

×
×

Log in