Grinzane Cavour - Parco del CastelloMusica per le stelleMarco Pasinipianoforte

Description

Marco Pasini pianoforte
Musiche di Beethoven, Chopin, Rachmaninov

Marco Pasini si è diplomato in Pianoforte, Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio di Milano e in seguito ha conseguito il Biennio concertistico di Pianoforte sotto la guida di Vincenzo Balzani, ottenendo, unico dell'anno per la materia, il massimo dei voti e la lode. Perfezionatosi con Piero Rattalino e Lazar Berman, si è esibito in importanti contesti in Italia, come Società dei concerti e Sala Verdi di Milano, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro Ponchielli di Cremona, Cappella paolina al Quirinale, Amici della musica di Messina, Sala Scarlatti del Conservatorio di Napoli; all' estero ha effettuato concerti in Lituania, Romania, Moldavia, Norvegia, San Pietroburgo, Londra, Istanbul, Cile, Perù, ecc. Ha inciso per Phoenix, Dynamic e per la rivista Suonare news, ottenendo apprezzamenti dalla critica specializzata (Musica, Gramophone, Diapason). Recentemente ha inciso con l'Orchestra della Radio nazionale moldava il Concerto pathétique e il Concerto n. 3 di Liszt. È docente di Pratica organistica e Canto gregoriano presso il Conservatorio “Cantelli” di Novara.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.
Amici di Alba Music Festival: la sottoscrizione include la prenotazione prioritaria dei posti nelle prime file tramite comunicazione scrivendo a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. specificando per quali date si desidera prenotare. Informazioni su come diventare Amici del Festival qui.

Castello di Grinzane Cavour
Via Castello 5, 12060 Grinzane Cavour CN
Apri in mappe

Il Castello, sito UNESCO, rappresenta un polo d’eccezione per la conoscenza e la valorizzazione della cultura vitivinicola dell’intero comprensorio e inoltre ospita la prima Enoteca Regionale del Piemonte e uno dei più completi musei etnografici della tradizione vitivinicola della regione.

Location

Bigger Smaller

Event Details

Starts on:10/08/2024 21:00

Newsletter - Segui il festival

×
×

Log in