Bra - Giardini della Rocca - Parco SpreitenbachSouvenir de VoyageNote d’Autore Quartet

Description

Note d’Autore Quartet
Fabiana Rosciglione voce
Marco Berardi saxofono
Piero Ranucci contrabbasso
Massimo Cappello pianoforte
Musiche di Rachmaninov, Čajkovskij, Addinsel, Morricone, Lai, Kosma, Mancini, Younans, Kander

Note d'autore Quartet è una formazione chi si avvale della collaborazione di musicisti presenti da molti anni sulla scena nazionale e internazionale. L’ampio repertorio comprende brani di varie epoche, stili e generi musicali, accomunati dall’essere stati creati per mano di autori che hanno contribuito, anche in maniera sostanziale, alla storia della musica. Si tratta di brani fortemente coinvolgenti, spesso con la presenza della voce, molti dei quli noti al grande pubblico, e capaci, ogni volta, di risvegliare i ricordi e rinnovare il rapporto empatico ed emotivo tra glia rtisti e il pubblico. Dai grandi compositori del passato, come Rachmaninov e Chaikovskij, fino alle colonne sonore e alle sfu- mature della musica tradizionale e del jazz in un rutilante incontro di atmosfere, ritmi e sonorità: Souve- nir de Voyage è un ideale viaggio dal passato al presente e la cifra dell'arrangiamento è di essersi ispirata alla tecnica utilizzata dai musicisti che accompagnavano i primi film ancora muti: le armonie prendono forma in modo estemporaneo e quasi improvvisativo, seguendo lo scorrere delle atmosfere e immagini per enfatizzarne le emozioni. La formazione si esibisce regolarmente per enti, istituzioni e teatri di tradizione, oltre a partecipare con significative collaborazioni con organizzazione di servizio sociale, come la Croce Rossa Internazionale, oltre Accademie, Consolati ed Ambasciate.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.
Amici di Alba Music Festival: la sottoscrizione include la prenotazione prioritaria dei posti nelle prime file tramite comunicazione scrivendo a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. specificando per quali date si desidera prenotare. Informazioni su come diventare Amici del Festival qui.

Giardini della Rocca - Parco Spreitenbach
P.zza XX Settembre 28bis, 12042 Bra (CN)
Apri in mappe

Situata tra le colline del Roero, terra di “rocche”, vigne e castelli, la città di Bra è un crocevia di storia, eccellenze enogastronomiche e cultura. Di origini antichissime, ha radici che affondano nell’età neolitica e che toccano l’impero romano e la dinastia sabauda, le cui tracce sono ancora ben visibili sul territorio. Oggi è una città di quasi 30 mila abitanti, famosa in Italia e nel mondo per essere la patria del movimento Slow Food, per la sua eccellente salsiccia, per i suoi eventi di apertura internazionale e per essere una delle culle del barocco piemontese.

Location

Bigger Smaller

Event Details

Starts on:02/08/2024 21:00

Newsletter - Segui il festival

×
×

Log in