Anticipazioni - Italy&USA Alba Music Festival Orchestra Sinfonica Luxembourg Philharmonia

Description

Orchestra Sinfonica Luxembourg Philharmonia
Pietro Bonfilio
pianoforte
Direttore Martin Elmquist
Musiche di von Weber, Šostakóvič, Čajkovskij

La prevendita è terminata, è possibile l'acquisto dei posti rimasti direttamente presso il Teatro Sociale dalle ore 20.

Informazioni: tel. 0173 362408 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Pietro Bonfilio si é diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio “G. Verdi“ di Milano e ha conseguito il master con il massimo dei voti al Royal Conservatoire of Scotland. Ha tenuto concerti negli Stati Uniti, in Svezia, Danimarca, Germania, Scozia, Messico, Thailandia Spagna e Lussemburgo. Vincitore di vari concorsi pianistici internazionali, è inoltre direttore artistico del Festival di Musica Morellino di Scansano, ed ha inciso per Brillant Records, Olanda.

La Luxembourg Philharmonia, che celebra il suo quarantaduesimo anniversario, è composta da ottanta musicisti. Il repertorio comprende grandi opere del repertorio classico, da Beethoven a Šostakóvič, concerti d’opera e operette popolari, che ottengono ogni anno grande successo di pubblico. Si esibisce regolarmente in tutti i principali luoghi del Granducato e in diverse nazioni europee. L’Orchestra ha anche una spiccata vocazione pedagogica offrendo a giovani talenti l’opportunità di esibirsi come solisti con una grande orchestra sinfonica. L’Orchestra ha inoltre in attivo una numerosa produzione discografica.

Martin Elmquist si diploma al Conservatorio Reale Danese nel 1976. Allievo di Ole Schmidt, ha studiato anche con Neeme Järwi, Wladimir Delman und Arvid Jansons. Debutta con l’Orchestra Sinfonica di Århus nel 1982. Residente in Italia dal 1983 al 1991, é stato finalista del Concorso “A. Toscanini” di Parma nel 1985 e ha diretto l’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli dal 1989 al 1991. Dal 1991 vive in Lussemburgo, dove insegna al Conservatoire du Nord. È direttore della Filarmonica del Lussemburgo dal 1996, direttore dell’Orchestra Giovanile Eifel-Ardennes, della Larochette Symphonic Orchestra ed é inoltre direttore ospite dell’Orchestra Filarmonica di Lisbona dal 2015.

Location

Bigger Smaller

Event Details

Availability:0
Starts on:08/04/2022 21:00

Newsletter - Segui il festival

×
×

Log in