Bacco&Orfeo Celio Torina violino Laure Cholé pianoforte

Description

Celio Torina violino
Laure Cholé pianoforte
Musiche di Ysaye, Debussy, Beethoven, Sarasate

Dopo concerto con i vini delle Cantine Risveglio, Brindisi

Celio Torina, di origine franco-italiana, ha studiato a Bordeaux e poi a Parigi con Micheline Lefebvre, Stéphane Rougier, Suzanne Gessner. Attualmente frequenta il Conservatorio di Parigi sotto la guida di Jean-Marc Phillips-Varjabédian per Violino e di Itamar Golan per Musica da camera. Vincitore del Primo premio al Concorso Internazionale Aperto di Musica di Mérignac e del Premio del Pubblico al Concorso di Musica di Royan, è stato patrocinato dalla Fondation de France. Partecipa all'Accademia di musica da camera di Seji Ozawa e si esibisce in diverse formazioni presso rassegne come Festival Baroque de Pontoise, Les Rencontres de St Cézaire, Le Mai Musical.

Laure Cholé, nata in una famiglia di musicisti, ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di 4 anni. Vincitrice del Secondo premio al Concorso internazionale di Montrond Les Bains, del Primo premio al Concorso internazionale "Brin d'herbe" di Orléans e del Primo premio a Friburgo, entra nella classe di Hugues Leclère al CRR di Parigi e successivamente al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Parigi nella classe di Michel Dalberto e Claire Marie Le Guay. Attualmente studia nella classe di Hortense Cartier Bresson e Fernando Rossano. Si è esibita in vari festival e concerti: Palau de la Música Catalana di Barcellona, festival Lisztomanias, Nancyphonies, ecc. È sostenuta dalla Fondazione Meyer.

Cantine Risveglio è una soc. coop. per azioni fondata nel 1958 da un gruppo di viticoltori brindisini. In quegli anni la politica di razionalizzazione delle produzioni agrarie incentivava la realizzazione di imprese in forma collettiva allo scopo di concentrare l’offerta e migliorare il potere contrattuale dei coltivatori sui mercati nazionali. Il gruppo fondatore era costituito da uno sparuto numero di agricoltori che aveva vinto l’individualismo e deciso di stare insieme per “contare” di più. Per oltre un ventennio la cooperativa crebbe così tanto da rappresentare per tutti i viticoltori di Brindisi un importante punto di riferimento.
Grazie alla tenacia e alla passione di chi ci lavora, le Cantine Risveglio hanno resistito ai periodi più critici divenendo l’icona della viticoltura della città di Brindisi, oggi riconosciuta come il riferimento enoico dei brindisini ove ogni giorno si recano per andare ad acquistare direttamente alla produzione i vini provenienti dalle uve conferite dagli ormai pochi viticoltori dell’agro locale.
Negli ultimi anni, Cantine Risveglio ha deciso di investire le proprie energie sulla valorizzazione della produzione enoica in bottiglia, scelta premiata anche in prestigiosi concorsi enologici come il Vinitaly, il Concorso Mondiale di Bruxelles, Gambero Rosso e Decanter World Wine Awards.
Cantine Risveglio - C.da Torre Mozza, SS7 Km 5,700 - 72100 Brindisi BR - tel. 0831 519948 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - www.cantinerisveglio.it

Location

Bigger Smaller

Event Details

Availability:38
Starts on:10/04/2022 11:00

Newsletter - Segui il festival

×
×

Log in