Suoni dalle Colline di Langhe e Roero Verduno - Belvedere - CLASSIC, TANGO & JAZZ

Description

Gianni Coscia fisarmonica
I Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria
Musiche di Vivaldi, Piazzolla, Coscia, Gardel

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Amici di Alba Music Festival: la sottoscrizione include la prenotazione prioritaria dei posti nelle prime file tramite comunicazione scrivendo a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. specificando per quali date si desidera prenotare. Informazioni su come diventare Amici del Festival qui

Belvedere di Verduno
Via Umberto I, 12060 Verduno CN
Apri in mappe

Verduno
Paese raccolto attorno al castello, Verduno conserva in sé il fascino di un paese di altri tempi, allietato da una panoramica e incantevole posizione.
Il suo nome di origine celtica significa "collina fiorita" ed è forse per questo che Verduno sin dall'epoca romana, fu oggetto di insediamenti umani.
Caratterizzano il comune la parrocchiale, in stile barocco, che risente dell’influenza della scuola di Juvarra; la piazza erbosa, alla quale si accede, soltanto a piedi, da quella sottostante del castello, forse il luogo più bello del paese; e il Belvedere che offre allo spettatore lo scenario delle Langhe, insieme al fascino di un luogo riposante e silenzioso.

Location

Bigger Smaller

Event Details

Starts on:21/07/2023 21:00

Newsletter - Segui il festival

×
×

Log in